La tua salute, prima di tutto.
Con Volkswagen collaborano, ogni giorno, persone pronte ad intervenire anche in caso di estrema necessità. Professionisti qualificati impegnati a salvaguardare la tua vita e quella dei tuoi passeggeri, con interventi tempestivi ed efficaci.
Volkswagen ti è vicina, in ogni situazione.
Telefonando ai Numeri Verdi, la Centrale Operativa del Servizio Mobilità Volkswagen attiva, a seconda dei casi, uno dei seguenti servizi.
- Contatto diretto con un medico: in caso di malattia o infortunio, la Centrale Operativa può attuare un collegamento telefonico diretto con un medico, il quale valuta lo stato di salute del beneficiario per decidere la prestazione più opportuna da effettuare./li>
- Trasporto d’urgenza: nel caso in cui il medico della Centrale Operativa valuta necessario il trasporto in ospedale in Italia, o alla residenza del beneficiario, il trasferimento avviene tramite mezzi idonei quali aereo sanitario, aereo di linea con eventuale uso della barella, treno di prima classe con eventuale vagone letto o ambulanza. Il trasporto organizzato dalla Centrale Operativa prevede, se necessario, l’assistenza medico infermieristica durante il viaggio.
- Invio di un medico generico: in caso accertato di malattia o infortunio viaggiando in Italia, la Centrale Operativa può predisporre l’intervento di un medico generico dalle ore 20.00 alle ore 8.00 nei giorni feriali e 24 ore su 24 nel giorni festivi, qualora sia possibile reperirne uno. Nel caso in cui il medico sia impossibilitato ad intervenire personalmente, la Centrale Operativa organizza il trasporto in ambulanza presso il centro medico idoneo più vicino.
Ricordiamo che sono escluse dalle prestazioni di soccorso le infermità o lesioni che, a giudizio della Centrale Operativa, possono essere curate sul posto e che comunque non impediscono al beneficiario il proseguimento del viaggio, nonché malattie infettive, qualora il trasporto sia vietato dalle norme sanitarie nazionali ed internazionali.